Bandi di concorso
Ultimo aggiornamento: 20 agosto 2025, 12:43
Requisiti di pubblicazione
Bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l'amministrazione nonché i criteri di valutazione della Commissione e le tracce delle prove scritte Da pubblicare in tabelle.
Aggiornamento: Tempestivo (Decreto legislativo 14-03-2013, n. 33, art. 8)
Riferimenti normativi: Decreto legislativo 14-03-2013, n. 33, art. 19
Il Comune pubblica i bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l'amministrazione. L'assunzione avviene tramite selezione pubblica per concorso, selezione tra gli iscritti nelle liste dei Centri per l'Impiego e mobilità esterna.
Al fine di una migliore evidenzia delle informazioni, vengono pubblicati distintamente i concorsi pubblici per i quali sono aperti i termini di presentazione delle domande, quelli in via di svolgimento, quelli espletati e l'archivio generale. Ogni comunicazione successiva al bando quali chiarimenti, convocazioni, verbali ed esiti verrà pubblicata come allegato del bando a cui si riferisce.
I criteri e le modalità di valutazione delle prove concorsuali vengono pubblicati tempestivamente non appena disponibili.
Le tracce delle prove, invece, non possono che essere pubblicate dopo lo svolgimento delle prove.
Si precisa che la pubblicazione dei bandi espletati, ai sensi dell’articolo 8, comma 3, del decreto legislativo 33/2013, sono disponibili per cinque anni, a partire dal primo gennaio dell’anno successivo a quello in cui occorre procedere alla pubblicazione.
Per ulteriori informazioni sui bandi di concorso, contattare l'Ufficio assunzioni, mobilità, stato giuridico del dipendente, sanitario.
Pagine correlate
Esplora Bandi di concorso
Avviso di mobilità per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di un agente di polizia locale Cat. PLA
Concorso pubblico per la copertura di n.1 posto a tempo pieno e indeterminato di operaio specializzato “elettricista” cat.B