Descrizione
Si avvisa la cittadinanza che è stato redatto l'elenco definitivo dei beneficiari, residenti del Comune di Fogliano Redipuglia, della Carta Dedicata a Te per l'anno 2026.
Ricordiamo che la Carta è un'iniziativa statale che rientra tra gli aiuti previsti dalla Legge di Bilancio 2026 e riguarda l’acquisto di beni alimentari di prima necessità: i beneficiari vengono individuati direttamente dall'INPS selezionandoli secondo criteri di priorità tra le famiglie con ISEE non superiore a 15.000 euro.
L’importo complessivo del contributo ammonta a 500 euro per anno, per ciascun nucleo familiare, e viene erogato tramite carta nominativa prepagata rilasciata da Poste Italiane. Le carte già emesse negli anni precedenti resteranno valide per i beneficiari confermati nelle nuove liste mentre per i nuovi beneficiari saranno consegnate presso gli uffici postali abilitati.
Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicata del sito del Ministero dell'Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 2 novembre 2026, 12:25