null RICHIESTACONTRASSEGNOPERPARCHEGGIODISABILI

RICHIESTA CONTRASSEGNO PER PARCHEGGIO DISABILI

Le persone disabili con ridotta capacità motoria certificata o non vedenti, possono richiedere il contrassegno invalidi al Comune. In casi particolari il titolare del contrassegno può chiedere al Comune uno spazio di sosta personale.

Come fare

  • Bisogna possedere un certificato medico che comprovi la  disabilità con ridotta capacità di deambulazione o il fatto di essere non vedente. Il contrassegno ha una validità di cinque anni, e va pertanto rinnovato alla scadenza.

  • L'utente compila e consegna il modello all'Ufficio Polizia Locale, insieme al certificato medico che comprovi la forte difficoltà di deambulazione o il fatto di essere non vedente. L'Ufficio provvederà a rilasciare il relativo contrassegno da apporre sul parabrezza dell'automobile.

Entro quanti giorni: 30

Paolo Dessanti

tel. 0481 489178 interno 942

mail:     polizia.municipale@com-fogliano-redipuglia.regione.fvg.it

Cosa fare

  • Esiste il modello predefinito che va compilato e consegnato all'Ufficio Polizia Locale insieme al certificato medico che comprova l'invalidità. Il nuovo contrassegno blu e bianco che viene successivamente rilasciato è valido anche in tutti i paesi dell'Unione Europea.

    RICHIESTA CONTRASSEGNO PARCHEGGIO INVALIDI
  • Per l'autorizzazione al parcheggio disabili non c'è alcun costo.

Dove andare

Trasparenza

Istanza di parte - L'avvio del procedimento avviene con istanza di parte quando l'amministrazione viene sollecitata a procedere da un privato o da un'altra amministrazione

Data di aggiornamento: 08.03.2021